hotel 3 stelle a Sorbara - Modena

Weekend a Modena

10 cose da non perdere per la tua Vacanza a Modena

Meta turistica talvolta sottovalutata, l’Emilia Romagna custodisce un ricco patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico che vale la pena scoprire. La stessa Modena è una gemma nascosta tutta da visitare che ti sorprenderà.

L’Hotel Rosso Frizzante, può organizzare per te visite guidate e degustazioni su richiesta. In più, per darti la possibilità di vivere Modena a 360 gradi in un modo nuovo e insolito, ti mette a disposizione le sue eco-bici elettriche, per raggiungere in libertà il centro e la campagna circostante percorrendo le nuove piste ciclabili.

Per regalarti un Weekend o una Vacanza a Modena da non dimenticare, abbiamo selezionato per te 10 attrazioni da non perdere:

Modena centro storico (15 min.):

ModenaFondata nel Cinquecento dalla prestigiosa casata degli Este, accoglie tra i suoi monumenti il Duomo, la torre Ghirlandina, la Piazza Grande (patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco), la Galleria Estense, una delle più grandi collezioni pubbliche italiane.

Lambrusco

Lambrusco di SorbaraSorbara dà i natali alla varietà di Lambrusco più pregiata dell’Emilia Romagna. Il Lambrusco di Sorbara rosso DOC, dal suo inconfondibile profumo di violetta e il sapore delicato, può essere gustato in una delle tante cantine del Modenese.

Parmigiano Reggiano

Parmigiano reggianoL’Emilia Romagna è conosciuta su tutte le tavole del mondo grazie all’eccellenza del marchio e del gusto unico del Parmigiano Reggiano. Potrai conoscere come viene prodotto sia al Museo ufficiale che nei tanti caseifici della zona.

Aceto Balsamico

Aceto Balsamico di ModenaScoprire i segreti dell’aceto più famoso d’Italia è davvero un’esperienza unica. Sono moltissime le acetaie, dove viene prodotto l’aceto DOP, che organizzano visite guidate e piccole degustazioni. Saremo lieti di organizzare la vostra visita.

Piatti tipici di Modena e dintorni

Tortellini di ModenaI Tortellini, il cotechino in galera, i tartufi bianchi cucinati con il parmigiano, il gnocco fritto e le tigelle, i tortelli di erbette,  sono solo alcune delle prelibatezze che potrai provare a Modena.

Ferrari

Ferrari ModenaPer gli amanti della Formula 1, visitare la Galleria Ferrari di Maranello (40 min.) e il museo Casa natale di Enzo Ferrari (15 min.) è un must. Qui ammirerai i modelli più famosi della Rossa di Maranello e potrai provare l’ebbrezza di guidare una Ferrari con il simulatore di guida ufficiale della scuderia.

Abbazia di Nonantola (15 min)

Abbazia di Nonantola Un capolavoro in stile Romanico, con annesso museo, che stupisce per l’ottima conservazione. Sono solo sei le Abbazie territoriali italiane e quella di Nonantola è tra le maggiori.

Salse di Nirano (40 min.)

Salse di NiranoLe salse, suggestive formazioni a cono in cui fango e idrocarburi ribollono come in un surreale paesaggio lunare, sono un incredibile fenomeno geologico che merita una visita.

Oasi di Colombarone (30 min)

Oasi di ColombaroneUna zona umida di 50 ettari caratterizzata da un’incredibile biodiversità. Qui avrai la possibilità di vedere da vicino nel loro vero habitat naturale numerose varietà di uccelli, anfibi e rettili.

Terramara di Montale (30 min.)

Terramara di MontaleUn insediamento preistorico dell’età del Bronzo ricostruito perfettamente nella zona dei maggiori ritrovamenti. L’impianto museale all’aperto è una sorta di parco storico in cui vengono effettuate moltissime attività e iniziative. Un’esperienza unica anche per i più piccoli, ai quali è riservata un’area dove potranno sperimentare come si svolgeva la vita quotidiana dei nostri antenati. (http://www.parcomontale.it/).

 

Di noi dicono così...

Ma solo perchè abbiamo i clienti più belli del mondo